Il Sindacato SNAUT.

SNAUT – Sindacato Nazionale Autonomo è una Organizzazione Sindacale intercategoriale aderente alla CONF.E.S.A.L. – Confederazione Europea dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori, che rappresenta tutte le categorie di Lavoratori.

SNAUT – Sindacato Nazionale Autonomo ha aderito agli accordi sottoscritti da Confindustria con le Confederazioni maggiormente rappresentative a livello nazionale in tema di Rappresentanza e Rappresentatività a partire dal TU del 10 gennaio 2014 e successive modifiche e implementazioni.

SNAUT – Sindacato Nazionale Autonomo è iscritto nei registri per la trasparenza del MISE ( Ministero dello Sviluppo Economico ) del MLPS ( Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ) e del MIMS ( Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.

SNAUT – Sindacato Nazionale Autonomo partecipa, ai sensi dell’art. 5 Decreto del Presidente del Consiglio
dei Ministri 24 giugno 2021, n. 140 concernente modifiche al “Regolamento di organizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali” e dell’articolo 5 del DM 25 gennaio 2022, n. 13, alla raccolta dei dati relativi alle Organizzazioni Sindacali, a livello nazionale, del settore privato per le diverse finalità previste dalla legislazione vigente e dagli accordi interconfederali in materia di rappresentatività, per la verifica dei requisiti di rappresentatività delle Organizzazioni Sindacali.