Il saluto del Segretario Generale dello SNAUT.

Salve a tutti, mi chiamo Davide Carovana e sono il Segretario Generale del Vostro Sindacato.

SNAUT – Sindacato Nazionale Autonomo è una bella e grande avventura che, condotta con serietà e lungimiranza, ci condurrà dove vorremmo; un viaggio che voglio condividere con tutti coloro che credono nella rappresentanza e rappresentatività dei Lavoratori di tutte le categorie. Quindi sappiamo da dove partiamo, ma non sappiamo dove arriveremo, perché dipenderà da noi, dall’apporto di tutti i Lavoratori e dei Dirigenti Sindacali.

Dobbiamo iniziare a lavorare sodo condividendo idee e proposte. Dobbiamo reagire partendo da un programma dinamico che ci permetta di ottenere autorevolezza e credibilità nei confronti di chi ci governa e della società, attraverso fatti e non parole.

Per prima cosa attueremo un piano di rappresentanza territoriale che ci permetta di avere un delegato sindacale in ogni regione, in ogni provincia e in ogni comune. Una rete di rappresentanti sindacali da tutti i territori utili a coinvolgere e condividere. Offriremo servizi ed iniziative sindacali e vertenziali concrete.

SNAUT è una grande sfida ed una grande ambizione per la tutela dei diritti di tutti i Lavoratori e tutte le Lavoratrici.